Realtà virtuale per progettare la tua cucina

| Posted by | Categories: cucine

Realtà virtuale immersiva, la nuova frontiera dell’arredamento casa arriva a Battipaglia nello Store Lube e Creo più grande della provincia di Salerno. De Caro Arredamenti apre le porte per quattro giorni dedicati al mobile e, in particolare, alle cucine Creo e Lube.

Ci saranno seminari dedicati agli sposi e alla progettazione della cucina. Ecco perché all’interno del grande showroom che conta 900 mq di esposizione vivrai il Virtual Room. Si tratta di una zona dedicata esclusivamente alla realtà virtuale attraverso cui immergerti nella cucina dei tuoi sogni.

In questo modo, potrai vivere la cucina che hai progettato, gli abbinamenti di colore, le proporzioni. E molto altro ancora.

Realtà virtuale, come funziona?

Il settore dell’arredamento ha rivoluzionato il modo esporre i propri prodotti grazie all’impiego della realtà virtuale. Sono molteplici, ormai, le modalità di utilizzo di questa tecnologia, ma quella che più imperversa comporta l’uso di visori.

Il visore per la realtà virtuale viene indossato come una mascherina. In passato sono stati realizzati diversi mokup in cartone al cui interno, al posto delle lenti, veniva apposto lo smartphone. Oggi esistono diversi visori molto più innovativi dei primi mokup in cartone e che sfruttano dispositivi fissi e software di vario genere.

Nel caso del Gruppo Lube, invece, abbiamo un visore VR con il quale è possibile immergersi nell’ambiente domestico. La Virtual Room sfrutta i progetti 3D della cucina e della zona giorno convertiti in realtà virtuale.

Insieme alla possibilità di camminare tra i mobili della cucina puoi anche aprire le ante, sollevare oggetti e spostare gli elementi d’arredo con i joystick.

Insomma, si va oltre l’immaginazione.

Realtà virtuale per progettare cucina

A partire dal progetto iniziale, lo store specializzato De Caro Arredamenti crea la ricostruzione in 3D degli spazi che hai immaginato. Quindi, hai la possibilità di stampare o visualizzare la tua cucina e il tuo living sul display di un computer. Infine, puoi immergerti negli ambienti con la realtà virtuale.

E tutto ciò è possibile grazie ad un visore VR con cui non più immaginare i mobili e gli spazi, ma direttamente vederli. Dunque, visualizzare come sarà il risultato finale senza avere dubbi o incertezze. E, infine, scegliere quel progetto che davvero rappresenta il tuo stile, il tuo modo di vivere la cucina e il tuo living.

promo lube inaugurazione

 

VAI ALLA PROMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *