Qualunque casa che si rispetti ha una cucina accogliente, che sappia trasmettere il proprio calore a ospiti e proprietari. Si tratta di un vero e proprio vanto, da condividere con chiunque entri nella tua abitazione a bere un caffè o un aperitivo. Se poi la cucina è anche openspace e collegata al soggiorno, allora gli ambienti risulteranno larghi e inclusivi.
Oggi facciamo di tutto per arredare la nostra casa nei minimi particolari, negli ambienti che viviamo maggiormente. Cucine soggiorni open space fanno davvero la differenza e possono essere arredati nel modo che più ci affascina e ci rappresenta. E allora, scopri insieme a noi tutto quello che c’è sa sapere su una delle più belle cucine open space della gamma Creo Lube. KYRA in stile vintage o moderno, sarà l’elemento più prezioso della tua casa.
Arredi open space: come arredare una cucina
Le pareti della tua casa sono la tua biografia tangibile. I mobili, i loro materiali, la loro tonalità raccontano il momento in cui hai scelto proprio loro e nessun altro. Allora, forse dovresti fermarti e riflettere. Perché tu sei in relazione con la casa che vivi.
Gli spazi grandi ci danno una sensazione di libertà. A nessuno piace vivere in case dove i mobili sono ammassati e l’arredamento è confusionario. Per questo, che la tua casa sia grande o piccola una delle prime cose che devi fare è pensare a come arredare una cucina. La tua cucina open space.
Siccome gli ambienti sono aperti, cioè tra cucine soggiorno non ci sono muri, a separare si ricorre all’arredo. Lo stile antiquato di lottizzare la casa con muri spessi, che rabbuiano la casa non ci piace più. Ci piace la luce, gli ambienti luminosi, la libertà di muoverci e spostare tutto senza confini.
Allora per prima cosa puoi scegliere un tavolo da pranzo integrato con la cucina. Più che un tavolo si percepisce come un bancone, di quelli che si vedono nei locali dove bevi un drink. Ha lo stesso colore della cucina, quindi c’è una forte soluzione di continuità che può farsi strada anche nel salotto. Il tavolo è l’elemento d’arredo che divide la cucina dal soggiorno senza alterare la sensazione di apertura del tuo living.
Cucina soggiorno moderno. Il tuo modo di vivere la casa
Perché cucine e soggiorno openspace risultino un ambiente unico è necessario che lo stile e le tonalità si completino. Inutile parlare dei colori, della scala cromatica e delle sensazioni che possono arrecarti se scegli quel tono o quell’altro. Il pastello fa vintage, il mattone fa rustico, i contrasti sono moderni, tutto viene scelto meticolosamente sulla base di quello che vuoi raccontare su di te.
Cucina open space Kyra. Scegli il carattere che fa per te
Quando bisogna scegliere nella varietà di cucine a vista non potrai fare a meno di soffermarti sulla gamma Creo Kitchen Lube KYRA. Potrai orientarti sullo stile vintage o su quello industriale, optando per soluzioni e tonalità più adatte al tuo modo di vivere la casa. Il design KYRA ti affascinerà con le sue finiture TSS (Tecno Structure Surface), uno speciale rivestimento, che enfatizza colore e struttura delle superfici.
Cucine Open space KYRA hanno finiture in cromo, nichel o bronzo. Le ante opache TSS hanno colori neutri e saturi, come il rovere bianco o cipria. Per un effetto vintage da arricchire con maniglie incassate e rifinite in bronzo.
E come non parlare delle strutture a giorno, dove è possibile scegliere tra gli abbinamenti di colore. Si può, inoltre, pensare alla composizione degli elementi d’arredo della cucina e dei living. Decidere il meccanismo di apertura delle ante e dei pensili, come l’apertura a ribalta con chiusura ammortizzata.
Con o senza maniglia, che si aprono con un semplice tocco delle dita o che si piegano a pacchetto, ogni anta ha il suo carattere. E sei tu a decidere quale deve essere.
Scopri tutta la gamma di soluzioni living Lube e Creo Kitchen