In questo articolo vi proponiamo due soluzioni diverse su come arredare una cameretta. Infatti, Moretti Compact ha progettato diverse camerette per ragazzi e per bambine. Tra queste vi proponiamo camerette per ragazzi YC 308, con zone letto e studio separate e cameretta per bambina KC 403. Quest’ultima è una camera a ponte con letto e scrivania estraibili. Per ottimizzare tutti gli spazi senza limitare la fantasia delle bimbe.
Moretti Compact una scelta italiana
Da anni Moretti Compact progetta le migliori camerette per ragazzi in diversi stili e colori. Esperti nel settore dell’arredamento e del design realizzano mobili di qualità e fatti ad arte. E con lo sguardo sempre rivolto ai bisogni e alle esigenze di adolescenti e bambini, perché vivano al meglio i propri spazi.
Moretti Compact rispetta l’ambiente. Infatti, utilizza pannelli di legno riciclato e sistemi di assemblaggio in metallo. La qualità e l’affidabilità delle camerette per ragazzi Moretti Compact garantiscono prodotti che durano nel tempo. E rispettano le esigenze di privacy degli adolescenti. Sicché, vediamo insieme quali sono i due tipi di arredamento pensati per specifiche esigenze.
Camerette per ragazzi YC 308
Tra le più belle camerette per ragazzi dedicata agli adolescenti di oggi c’è sicuramente la YC 308. Si tratta di un ambiente progettato e realizzato appositamente per i ragazzi che hanno tante passioni. Una tra tutte quella di viaggiare. Difatti, il minimalismo dei mobili e i colori vivaci richiamano la luce del sole e sono fonte di ispirazione. In aggiunta, tutti gli elementi di arredo sono pensati per sviluppare la creatività dei giovani adulti di domani.
YC 308 è costituita da struttura letto con schienale in colore tabacco. Largo 250 cm e alto 94 cm per una profondità di 207,5 cm. Risulta ideale per i giovani che necessitano di spazio anche in una piazza e mezza. L’armadio, invece, è color senape e tortora. Ha tre ante ed è largo 309 cm, alto 226 cm e profondo 60 cm. Stesse dimensioni e stessi colori è la scrivania, che è ancorata all’armadio. La cameretta, inoltre, è formata da una struttura orizzontale con cubi a vista color senape e una struttura a L color tortora.
Camerette per bambine
KC 403 è una delle più amabili camerette per bambine. Pensata proprio per le principesse guerriere, la cameretta è illuminata di colori chiari e tenui. Ante scorrevoli con telaio in alluminio, cassetti e cassettoni con pannelli in legno riciclato sono elementi di arredo che rispettano l’ambiente. Queste camerette bellissime sono ideali per arredare gli spazi ridotti, in chiave moderna.
Il lettino a ponte è costituito da due materassi, di cui uno estraibile: è perfetto per invitare le amichette. Inoltre, il letto ha una struttura color bianco e betulla con un pensile sopraelevato. Quest’ultimo è costituito da quattro ante dai colori lilla, cipria, betulla e bianco. La scrivania, poi, è estraibile dalla struttura letto ed è illuminata da led installati sotto il pensile. Infine, l’armadio, color bianco e mora ospita due scompartimenti con una struttura interna a cassettoni e una struttura esterna a mo’ di libreria.